Serie A: il punto sul mercato delle piccole.

aams-vietato-ai-minori-di-18-anni
Pronostico genoa spal serie a 9 dicembre

Lafont a Firenze, ora Pasalic e Pjaca. Parma: D’Aversa prolunga al 2020.

E’ fatta anche per Castro al Cagliari, il Chievo può avere Ionita. Empoli su Pinamonti. Valdifiori alla Spal.

Protagonista del mercato in questi giorni è sicuramente la Fiorentna definendo l’arrivo di Lafont classe ’99 del Tolosa, per una cifra intorno agli 8-9 milioni di euro. Il giocatore è atteso in Toscana per le visite mediche e le firme sul contratto che lo legheranno ai viola. Altro giocatore che dovrebbe sbarcare alla corte viola è Pasalic, trovato l’accordo con il Chelsea per un prestito con diritto di riscatto. Dopo i mondiali toccherà a Pjaca.

Pasalic al Chelsea

Altra toscana attiva sul mercato è l’Empoli, neo promossa in serie A e subito scatenata sul mercato per allestire una squadra attrezzata per la salvezza. Obiettivo principale Pinamonti, giovane promessa dell’Inter che tanto bene ha fatto con la primavera nerazzurra. Sul centravanti interista ci sono anche Parma e Genoa. Empoli che ha acquistato Mraz del Zilina, per la mediana si pensa a Capezzi della Sampdoria. Contatti con il Napol per il riscatto di Luperto.

A cagliari è fatta per il centrocampista del Chievo, Castro. E’ arrivata l’ufficialità del passaggio a 6.5 milioni di euro. Ora tra le due società bisognerà definire la situazione Ionita.

Il Parma invece ha ufficializzato il rinnovo del tecnico D’Aversa fino al 2020 e l’arrivo di Stulac dal Venezia.

La Sampdoria è fortemente interessata a Jankto dell’Udinese nei prossimi giorni ci sarà un incontro tra le società, si pensa anche alla punta palermitana La Gumina. Interessamento per Sportiello.

L’Atalanta ha chiuso per Varnier dal Cittadella e ha ufficializzato il giovane centrocampista Carraro con diritto di recompra dell’Inter.

Il Sassuolo pensa a Brignola per il dopo Politano passato per 20 milioni di euro all’Inter.

Visite mediche per Valdifiori alla Spal.

Partecipa al fantacalcio organizzato dalla redazione ilcalcio24ore.it (totale premi 2000€) per info invia un messaggio whatsapp al 388/3639970 oppure compila il modulo qui sottostante.

Informazioni su Gianmarco De Giorgi 1422 Articoli
Fondatore del Magazine sportivo "IL CALCIO 24 ORE"  laureato in scienze motorie all'università Carlo Bò di Urbino. Appassionato di giornalismo sportivo, numeri e statistiche calcistiche.

Commenta per primo

Lascia un commento!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.