Terza giornata: Pronostico di Milan – Roma.

aams-vietato-ai-minori-di-18-anni

Il big match della terza giornata di Serie A si disputerà a Milano, dinanzi al pubblico di fede rossonera la Roma di mister Di Francesco.

Apri un conto Eurobet, Sisal oppure Snai per te fino a 505€ di Bonus Benvenuto. Clicca qui per procedere.

Il match che andra di scena a Milano, domani venerdì 31 agosto alle ore 20:30, troverà di fronte due squadre che provengono da una seconda giornata non tanto felice.

Prima il Milan di Gennaro Gattuso che degustava fino al 55esimo minuto una vittoria gloriosa, espugnando il San Paolo di Napoli. Così realmente non è stato perché i suoi ragazzi, è sembrato che avessero avuto timore di vincere contro una formazione che certamente prima del goal di Zieliski non aveva dato segni di vita.

Zielinski autore di una doppietta contro il Milan nella 2° giornata

E’ bastata la mano di Re Carlo con alcuni spostamenti tattici e una buona dose di fortuna a rivoltare la partita a favore dei partenopei che hanno rimontato trovando il pari con una doppietta del polacco Zieliski e poi il vantaggio del belga Mertens.

Una partita che ci ha lasciato alcune verità sul Milan: la prima verità è che la squadra se in giornata può vincere con chiunque. Tutti i reparti sono coperti da giocatori di buon livello se non ottimo. La seconda è che il reparto avanzato ha qualcosa in più rispetto le passate stagioni, soprattutto con il ritorno dalla squalifica di Calhanoglu. Terza ed ultima verità il gioco di Gennaro Gattuso, diverso dalla passata stagione, molto più palleggiato e con spiccate accelerazioni sulle fasce laterali dove le coppie Calabria-Suso e Rodriguez-Calhanoglu potrebbero essere un’arma utilizzata spesso e volentieri per la vittoria finale.

Dall’altra parte c’è la Roma che nella seconda giornata ha faticato di brutto con l’Atalanta, addirittura per un misero pareggio. Una partita quella contro gli orobici deludente sotto il profilo tattico, con una squadra disordinata, lunga e che aveva solo nell’indivualismo dei suoi giocatori l’arma vincente. Certamente affrontare l’Atalanta di Gasperini non è assolutamente semplice anche se c’è da considerare che la Roma giocava all’Olimpico e che i nerazzurri avevano adottato un forte tournover in vista della sfida contro il Copenaghen.

Vagliando su ciò, viene logico pensare ad una partita equilibrata fino all’ultimo in cui si incontrano due formazioni che ancora devono trovare i giusti equilibri nel loro interno. Le tre reti subite da entrambe nell’ultima giornata fanno preludere ad un match in cui gli attacchi gioveranno di questa disorganizzazione difensiva, per questo punteremo sul

GOAL QUOTA EUROBET 1.60 (CLICCA QUI PER APRIRE UN CONTO EUROBET). 

PROBABILI FORMAZIONI:

Milan (4-3-3): Donnarumma; Abate, Caldara, Romagnoli, Rodriguez; Kessié, Biglia, Bonaventura; Suso, Higuain, Calhanoglu. All. Gattuso

Roma (4-2-3-1): Olsen; Karsdorp, Fazio, Manolas, Kolarov; De Rossi, N’Zonzi; Under, Pastore, El Shaarawy; Dzeko. All. Di Francesco

Informazioni su Gianmarco De Giorgi 1434 Articoli
Fondatore del Magazine sportivo "IL CALCIO 24 ORE"  laureato in scienze motorie all'università Carlo Bò di Urbino. Appassionato di giornalismo sportivo, numeri e statistiche calcistiche.

Commenta per primo

Lascia un commento!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.