Con un annuncio sul suo profilo Twitter, Petr Cech, portiere dell’Arsenal e della Nazionale della Repubblica Ceca, annuncia il suo ritiro dal calcio giocato a fine stagione.

Il portiere lascia dopo vent’anni di calcio professionisti divisi tra Slavia Praga, Rennes, Chelsea e Arsenal.

Ha vinto 14 trofei con Chelsea e Arsenal (tra cui una Champions League, una Europa League, quattro premier League e cinque FA Cup), ed e’ il portiere che detiene il record di “Clean Sheet” nella storia della Premier League (202).

Dal 2006 il portiere ha sempre giocato con un caschetto protettivo, a seguito di un brutto infortunio alla testa occorsogli durante una partita di Premier contro il Reading.

Di seguito riportiamo il suo annuncio apparso sul profilo Twitter:

“Questa è la mia ventesima stagione da calciatore professionista e sono passati 20 anni da quando ho firmato il mio primo contratto, per questo sento che è venuto il momento di annunciare il mio ritiro a fine stagione. Avendo giocato 15 anni in Premier League e vinto ogni singolo trofeo possibile, mi sento di aver raggiunto tutto ciò che potevo raggiungere. Continuerò a lavorare duramente all’Arsenal nella speranza di vincere ancora un trofeo in questa stagione, poi mi guarderò intorno per vedere cosa la vita mi riserverà fuori dal terreno di gioco”.

Potrebbero interessarti